Vuoi sapere di più su Nicola & Rosa?

La nostra storia

Fare l’albergatore non è solo un lavoro. Per Nicola e Rosa è stata una passione, una scelta fatta con determinazione e amore per il ponente Ligure.
Capita che delle volte siano gli eventi a portarci nella direzione giusta e se questo è vero, il percorso di Rosa e Nicola era già tracciato dal giorno in cui, nel 2003, iniziarono a gestire il Villaggio del Sole, a Ventimiglia.

Innamorarsi di quei luoghi è stato facile. La sensazione di benessere, come quella che provi quando chiudi gli occhi sotto al sole e ti riempi del suo tepore; la tranquillità, le atmosfere familiari, la natura affascinante, lontano dallo stress e dal ritmo frenetico, tutto questo poteva significare solo una cosa: l’inizio di una nuova, grande avventura.

Come in ogni avventura, non si sa mai quello che può capitare, non sempre gli eventi sono favorevoli, ma quando senti che devi fare quel salto, non ci pensi troppo: respiri, prendi la rincorsa e salti più lontano che puoi. In 13 anni le soddisfazioni sono state tante, le testimonianze d’affetto e di amicizia, ma arriva un momento in cui si deve necessariamente cambiare

Nel 2016 inizia l’avventura al Gold Hotel di Bordighera. Questa volta l’avventura aveva diverse incognite e tanti progetti ambiziosi.

La bellezza struggente del luogo, l’arte che si respirava dieto ogni scorcio, malinconica presenza, sembrava chiedere a gran voce di rimettere in piedi un’epoca passata, più che sistemare una struttura in degrado.

Perché questo è stato fatto, un lavoro certosino, come il restauro di un antico affresco che richiede perizia e dedizione. Linee e colori sono ricomparsi nitidi, il sogno stava prendendo forma e diventando sempre più reale.

Come un piccolo gioiello che splende di tutta la sua bellezza, un rudere decadente era stato riportato al suo antico splendore, anzi, ancora più ricco di luoghi e servizi. E un posto così, come ben aveva pensato Rosa, non poteva che meritare il nome Gold, impegnativo, ma assolutamente appropriato.

E proprio come risplende l’oro, il Gold Hotel in breve tempo è diventato un punto di riferimento per il turismo di Bordighera.

Ma una bella struttura, camere arredate con tutti i comfort e con sobria eleganza, da soli non bastano. La qualità di un servizio completo viene anche dal ristorante, l’ennesima sfida vinta. Qui non troverete la cucina standard degli hotel, ma piatti preparati con amore e passione da bravissimi chef.

Oggi tutto l’impegno, tutti gli sforzi, le sfide, sono state ripagate dall’affetto e dalla stima che quotidianamente i clienti dell’hotel e del ristorante testimoniano su Tripadvisor, al punto da collocare la struttura alle prime posizioni.

Nicola e Rosa proseguono la loro avventura, per alcuni tratti assieme a voi, regalandovi il loro sincero sorriso, l’affetto familiare e un servizio di qualità impeccabile in una cornice di straordinaria bellezza, perché il viaggio non è uno spostamento fisico e basta, il viaggio inizia e finisce nelle emozioni più profonde.

Nicola

&

Rosa

Sempre pronti ad ascoltare le vostre esigenze e a cercare la soluzione che renda la vacanza indimenticabile.