Cosa fare a Montecarlo? Scopri le attrazioni da visitare e le esperienze da provare, soggiornando a poca distanza, presso il Gold Hotel Bordighera.

Cosa fare a Montecarlo? Cosa vedere in un giorno? Se hai deciso di trascorrere un periodo di villeggiatura a Bordighera, in provincia di Imperia, perché non approfittare dell’occasione per fare un salto verso Montecarlo, spostandoti in treno, in autobus o con un’auto a noleggio?

 

La città di Montecarlo è nota principalmente per i suoi casinò e le esclusive case da gioco: un vero e proprio ‘tempio’ della roulette, del black-jack e del poker, dove ogni sera centinaia di appassionati, provenienti da ogni parte del mondo, per giocare fino a notte inoltrata.

 

Ma i posti da visitare a Montecarlo non sono solamente quelli legati al gioco: tra le cose da vedere assolutamente, ad esempio, è impossibile non menzionare i grandi giardini, come il Jardins de la Petit Afrique, ispirato al continente nero, o i nove parchi paesaggistici che si trovano nelle pertinenze di Villa Ephrussi de Rothschild e che conducono verso il lungomare.

 

Viaggiando da Bordighera a Montecarlo, poi, consigliamo una visita al Palazzo dei Principi di Monaco, appartenente alla storica famiglia nobile e aperto al pubblico sia al mattino che nel pomeriggio. Il costo del biglietto è pari a 8 euro per gli adulti, ridotto a 4 euro per i bambini.

 

Una buona soluzione per visitare la città, senza spendere cifre esagerate, è dormire vicino a Montecarlo, scegliendo una località di appoggio in provincia di Imperia, come appunto Bordighera, situata a poco più di un’ora di treno (costo del biglietto: 6,50 euro circa).

 

Prenota subito una camera al Gold Hotel Bordighera e inizia a pianificare il tuo itinerario di viaggio da Imperia a Monaco, includendo anche una tappa nella città di Montecarlo!

Gold S.r.L - Via Cesare Balbo, 7

Bordighera  - 18012 (IM) Italia

P.IVA 01647030087

© 2016 by Rosa D'Avanzo