Cosa vedere a Mentone? Scopri le attrazioni naturali e i monumenti più caratteristici da visitare durante il tuo soggiorno presso il Gold Hotel Bordighera!

Cosa vedere a Mentone, partendo da Bordighera, in provincia di Imperia?

 

Se ti trovi in villeggiatura presso il Gold Hotel Bordighera, puoi cogliere al volo l’occasione per recarti a Mentone, comune francese situato sulle Alpi Marittime, a pochi km dal confine italiano.

 

Visitare Mentone è, senza dubbio, un’esperienza che regala piacevoli emozioni: nel centro storico della cittadina, puoi ammirare la Basilica di San Michele Arcangelo, una grande chiesa in stile barocco, che spicca rispetto all’architettura tipicamente medievale degli altri edifici.

 

Dal centro, puoi recarti verso il litorale, dove si trova un altro edificio degno di nota: il Museo Jean-Cocteau che, insieme al Museo delle Belle Arti, contiene interessanti tracce della storia cittadina, ma anche splendide opere pittoriche, sculture e reperti archeologici di varie epoche.

 

Visitare Mentone significa anche ammirare i lussureggianti giardini che si trovano in città: il Giardino Fontana Rosa o la Serre de la Madone, che ospita una ricca collezione di piante rare.

 

Se, invece, prediligi maggiormente le esperienze di carattere naturalistico, non perdere la fantastica passeggiata da Mentone a Montecarlo, conosciuta anche come Sentiero dei Doganieri: un tratto percorribile a piedi in circa 2-3 ore, che si affaccia direttamente sul mare.

 

Il Sentiero dei Doganieri unisce Mentone a Montecarlo ed è godibilissimo anche in bici: un’ottima scelta per trascorrere un pomeriggio di relax all’aria aperta, approfittando delle soste per affacciarsi dal panorama ed immortalare in foto gli scorci più suggestivi della Costa Azzurra.

 

Prenota subito una camera al Gold Hotel Bordighera per visitare Mentone e le attrazioni vicine.

Gold S.r.L - Via Cesare Balbo, 7

Bordighera  - 18012 (IM) Italia

P.IVA 01647030087

© 2016 by Rosa D'Avanzo