Cosa vedere a Sanremo e nei dintorni durante una vacanza breve o un soggiorno più lungo? Scopri di più con i suggerimenti offerti dal Gold Hotel Bordighera!

Se ti stai domandando cosa vedere a Sanremo e nei dintorni, durante un breve soggiorno o una vacanza più lunga, ecco i consigli del Gold Hotel Bordighera per non perdere nessuna attrazione degna di nota: arte, natura, cultura, gastronomia, spettacoli e tanti altri aspetti da scoprire!

 

Sanremo è una cittadina in provincia di Imperia, vicino Bordighera, nota per il celebre Festival di Sanremo, storica manifestazione canora che, ormai da decenni, si tiene presso il Teatro Ariston, uno degli edifici più caratteristici del posto, e che ospita i big della musica italiana e straniera.

 

Ma il Festival non è l’unico motivo per visitare Sanremo: non mancano, infatti, le cose da vedere, a partire dai monumenti più significativi, passando per le bellezze del centro storico e per i luoghi più mondani, come il Casinò di Sanremo, situato in un grande palazzo in stile art nouveau.

 

Dunque, se ti trovi a Sanremo e non sai cosa visitare, per prima cosa dovresti programmare un  tour tra le vie del centro, che includa almeno una piccola sosta a Piazza Bresca, luogo ideale per sedersi e rifocillarsi con un gelato o una bibita fresca, e un’occhiata alla Concattedrale di San Siro.

 

Cosa vedere a Sanremo in un giorno? Un’altra meta che dovresti assolutamente inserire nel tuo itinerario è il Santuario della Madonna della Costa che, come suggerisce il suo stesso nome, si trova nei dintorni del litorale, a pochi passi da un altro edificio religioso di rilievo, ovvero la Chiesa Russa Ortodossa. Da qui puoi spostarti verso il lungomare per goderti un po’ di relax, sia di giorno che di sera, quando la brezza fresca rende ancora più piacevole la passeggiata.

 

Per visitare Sanremo in totale tranquillità, prenota subito una camera al Gold Hotel Bordighera!

Gold S.r.L - Via Cesare Balbo, 7

Bordighera  - 18012 (IM) Italia

P.IVA 01647030087

© 2016 by Rosa D'Avanzo