top of page
  • Immagine del redattoreNicola Buonaguro

Le migliori cose da vedere a Bordighera

Buongiorno a tutti gli amanti delle meraviglie liguri! Oggi ho il piacere di condividere un articolo straordinario che saprà trasportarti in una destinazione da sogno: Bordighera, un gioiello di tranquillità, che da sempre incanta i visitatori con la sua bellezza senza tempo.

Si tratta di un articolo di "TRAIL LIGURIA", scritto dalla blogger Silvia, che ha saputo cogliere l'essenza di Bordighera tra passato e presente, guidando i lettori in un viaggio attraverso le meraviglie di questa città ligure.


Ecco qui un breve estratto dell’articolo:

“La maggior parte delle persone che sono in vacanza in Costa Azzurra non superano Ventimiglia, la città immediatamente oltre la frontiera che è estremamente facile da raggiungere anche dalla Francia.

Pochi chilometri dopo Ventimiglia, tuttavia, inizia la vera Italia o, per lo meno, la vera Liguria, la provincia italiana che copre la sottile striscia di terra dal confine francese a Genova e oltre.

Bordighera, per molti versi, è il primo “vero” comune ligure su quella rotta, facilmente raggiungibile dalla Francia e dall’Italia intera sia con il treno sia con l’autobus sia, ovviamente, in macchina. Il luogo ideale per una vacanza estiva o invernale o per un fugace weekend”.

92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page